Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (mercoledì 19 gennaio 2011) Categoria: Malinconia
Mia madre!
14:27 del 19-01-2011
Mai avrei pensato di dover accompagnare mia madre per mano e lavarla dalla testa ai piedi. Voi direte, sono cose normali, questo lo capisco anch'io, ma non pensavo accadesse così all'improvviso, forse a certe cose non ci si abitua mai e vedere il calo repentino di mia madre così da un giorno all'altro per una stupida caduta, l'angoscia mi ferma il respiro. E' diffiile da gestire, è sempre stata abituata a comandare a bacchetta, un po' arrogante, osservarla adesso, con quell'aria sofferente, a tratti nervosa mi fa un po tenerezza e questo non aiuta certo il mio carattere e aumenta le mie insicurezze per il mio domani prossimo futuro.
Per fortuna che le mie mille insicurezze e tristezze improvvise, sono sopraffatte dalla mia voglia di vivere e dalla mia allegria, se no mi sentirei persa. Vedremo come andrà a finire, anche se sono ottimista, perchè conoscendo la sua testa da mandarino cinese, caparbia fino all'osso, sono certa che ne verrà fuori.
Segnala abuso


c417957fcd2d10ea11e6662b5969c350
dora (mercoledì 19 gennaio 2011)
Non ti angustiare, Assunta! Perchè pensi al tuo futuro come se dovessi avere gli stessi problemi? Mio marito aveva una zia che non aveva avuto figli. Viveva facendo attenzione alle sue spese, per il timore di non avere di che pagare, un domani, una casa di riposo, o una badante. E' morta a quasi 80 anni per un ictus, all'improvviso e tutti i risparmi di una vita sono stati dilapidati dal suo vedovo, in viaggi, alberghi e crociere insieme alla sua nuova compagna. I tuoi timori ti fanno vivere male, e lo sai. Prendi quello che viene, giorno per giorno. E rifletti sul fatto che la stanchezza di questi giorni, ti fa sicuramente vedere tutto più nero. Coraggio, tutto al mondo finisce, e anche questo passerà. Ciao, scrivi e sfogati: dall'altra parte dello schermo ci siamo, solidali e comprensivi, noi, i tuoi amici di penna.
Francesco (mercoledì 19 gennaio 2011)
Stai serena Assunta! Pensa che quello che fai per tua madre, un giorno Dio te ne renderà merito. Dammi retta, il tuo futuro sarà ancora roseo, per tutto l'impegno e la bontà che metti in quello che fai.
Ciao con sincera amicizia.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0